
Torino – Il grande gesto della moglie di Bonucci: percorre 600km a piedi per aiutare i bimbi malati di tumore
Torino – Il grande gesto della moglie di Bonucci: percorre 600km a piedi per aiutare bimbi malati di tumore.
Ha camminato per centinaia di chilometri negli ultimi 26 giorni, Martina Maccari, moglie di Leonardo Bonucci, per raccogliere fondi da donare al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale infantile Regina Margherita.
Nella struttura sanitaria, eccellenza del territorio, qualche anno fa è stato ricoverato uno dei suoi bimbi.
La moglie della bandiera della Juventus ha dato vita all’importante iniziativa “Sulla stessa strada” per raccogliere fondi da donare in beneficenza, in aiuto dei bimbi malati.
Martina Maccari ha organizzato un viaggio lungo 575 km, nel quale sono state coinvolte molte persone. Ad oggi sono stati raccolti 170 mila euro, ma le donazioni sono aperte fino al prossimo autunno.
Il viaggio di Martina è iniziato il 1 maggio ed è terminato nella giornata di ieri. In questi giorni la moglie di Bonucci ha attraversato 26 comuni ed è stata accompagnata da oltre 300 persone.
Tra i partecipanti anche Carolina moglie di Chiellini, la moglie di Perin, la compagna di Andrea Agnelli e Alena Seredova.
Dopo quasi 600 km di cammino, ieri Martina Maccari è arrivata a Torino. Visibilmente commossa, è stata accolta da Leonardo Bonucci e dai loro tre bimbi.