
01/06/2023
Torino – “Il piccolo Manuele sta per morire”: la famiglia organizza festa per donargli un ultimo sorriso: “Chiunque può partecipare, vestito da super-eroe”
Torino – “Il piccolo Manuele sta per morire”: la famiglia organizza festa per donargli un ultimo sorriso.
Manuele, un bambino di sette anni affetto da un tumore ai polmoni, è un appassionato dei supereroi.
Attualmente è un paziente presso il Regina Margherita di Torino. Con una prognosi negativa, i genitori hanno deciso di regalargli un’ultima sorpresa. Dopo aver ottenuto l’autorizzazione dalla direzione sanitaria, stanno organizzando una festa speciale per lui il 2 giugno di fronte all’ospedale, invitando chiunque a partecipare travestito da supereroe. Per l’occasione, Manuele verrà spostato in una nuova stanza per poter assistere all’evento e ammirare le acrobazie di Spiderman.
Dopo il benessere garantito dai medici, anche la direzione sanitaria ha dato il via libera affinché il piccolo possa godersi lo spettacolo di fronte a lui. “Manuele sarà spostato dalla sua attuale stanza, dove riceve le cure, per poter affacciarsi alla finestra e seguire le acrobazie dei personaggi”, ha spiegato un’amica della famiglia al quotidiano La Repubblica.
I genitori di Manuele hanno deciso di realizzare il desiderio del loro bambino di vedere i suoi supereroi preferiti contattando l’azienda Vertical, specializzata nell’organizzazione di feste a tema. La società si è offerta di fornire il servizio gratuitamente.
Un gruppo di supereroi arriverà al Regina Margherita portando regali che verranno consegnati a tutti gli amichetti di Manuele, i suoi compagni di reparto.
La diagnosi di Manuele è giunta un anno fa, quando i genitori lo hanno portato in ospedale pensando che avesse contratto il Covid-19 a causa di difficoltà respiratorie e febbre alta. Tuttavia, gli esami hanno dato una terribile notizia: Manuele era affetto da un cancro ai polmoni. “Non sappiamo se Manuele potrà festeggiare il suo prossimo compleanno. E questa festa è il nostro regalo per renderlo felice”, ha spiegato l’amica della famiglia a Repubblica.
28/09/2023
Territorio
A Torino in 2 anni l’80% di bus e tram sarà elettrico. Parte la selezione per ingegneri/informatici del nuovo team
Torino – In 2 anni l’80% di bus e tram sarà elettrico. Parte la selezione per […]
leggi tutto...28/09/2023
Territorio
A Torino, per la prima volta in Italia, il Torneo di Schiaffi – In arrivo i maggiori campioni
A Torino, per la prima volta in Italia, il Torneo di Schiaffi – In arrivo i […]
leggi tutto...28/09/2023
Territorio
In Italia rimosse oltre 50mila fake news da Meta in 6 mesi – E’ emergenza per l’eccessiva disinformazione
In Italia rimosse oltre 50mila fake news da Meta in 6 mesi – E’ emergenza per […]
leggi tutto...28/09/2023
Conti correnti – Imposta di bollo: quando si paga e come evitarla
Conti correnti – Imposta di bollo: quando si paga e come evitarla In un contesto di […]
leggi tutto...27/09/2023
Torino – In Piemonte pronti 100 mila bonus trasporti (da 100 euro) per abbonamenti bus e treni. Tutte le Info
La Regione Piemonte promuove l’uso del trasporto pubblico e finanzia quest’anno 100 mila voucher da 100 […]
leggi tutto...27/09/2023
Cronaca
Terrificante dramma in Piemonte – Stermina la famiglia, uccide moglie e figlio, poi accoltella la suocera
Terrificante dramma in Piemonte – Stermina la famiglia, uccide moglie e figlio, poi accoltella la suocera […]
leggi tutto...