
Torino – Il Politecnico è il miglior Ateneo d’Italia per ricaduta della ricerca: “Un grandissimo risultato”
Torino – Il Politecnico è il migliore Ateneo d’Italia per ricaduta della ricerca. Un grande risultato per un’eccellenza cittadina
Il Rapporto Vqr 2015 – 2019 dell’Agenzia Nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca ha premiato la qualità dell’attività di ricerca del Politecnico di Torino.
In particolar modo è stato considerato l’impatto che l’attività di ricerca dell’ateneo torinese ha avuto sul tessuto industriale, economico e culturale italiano e internazionale.
Fra i dati resi pubblicati da Anvur, il Politecnico mantiene il buon livello di qualità della ricerca a conferma delle politiche messe in atto per una ricerca di qualità.
“Il giudizio complessivo sulla ricerca di Ateneo è sicuramente di grande soddisfazione” ha commentato il Rettore Guido Saracco, ripreso dall’agenzia Italpress: “Per la prima volta – ha aggiunto il rettore – ” viene riconosciuto all’ateneo il ruolo importante nel generare impatto sotto il profilo socio-economico non solo attraverso la creazione di nuova occupazione in settori ad alta intensità tecnologica, ma anche mediante azioni che coinvolgono la totalità delle declinazioni della sostenibilità nell’Agenda ONU 2030, azioni di divulgazione scientifica e di promozione dello sviluppo urbano”.