Torino – Il prefetto scrive al sindaco “Stop alle registrazioni dei figli delle coppie gay” – Lo Russo: “Sono amareggiato”

23/03/2022

Torino interrompe le trascrizioni dei figli delle coppie omogenitoriali – Il sindaco “Sono amareggiato”

Torino interrompe le trascrizioni dei figli delle coppie omogenitoriali. L’annuncio è stato dato dallo stesso sindaco Stefano Lo Russo che ha parlato di “una decisione presa con grande difficoltà in via cautelativa, in attesa del pronunciamento della Cassazione”.

Un amareggiato  Lo Russo è stato destinatario di una comunicazione prefettizia che lo ha richiamato ad attenersi alle norme.

“L’eventuale registrazione costituisce una violazione di legge” – è il contenuto della comunicazione.

Il sindaco Stefano Lo Russo ha chiosato: “Dietro le leggi  ci sono sentimenti, persone, bimbi, storie personali. È iniquo che un cittadino, a seconda del Paese in cui nasce, abbia diritti o no, è una violenza ed è su queste cose che si fonda l’unità di un continente”.

Il registro era stato avviato dall’ex sindaca Chiara Appendino nel 2018. Ed erano sette le coppie omogenitoriali che avevano chiesto, oppure stavano aspettando risposta dagli uffici per registrare i bambini. Ora si reste in attesa che si pronunci la Corte di Cassazione.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino