
Torino- Il successo del Museo Egizio: “Supererà presto un milione di visitatori”. L’annuncio
Torino- Il successo del Museo Egizio: “Supererà presto un milione di visitatori”. L’annuncio
Il Museo Egizio di Torino supererà il milione di visitatori quest’anno, secondo le stime del direttore Christian Greco, recentemente premiato come torinese dell’anno.
Greco ha incoraggiato la città a non “temere” la vicinanza di Milano, sottolineando che Torino ha attrattive uniche, come il famoso Museo, celebre a livello internazionale.
Greco ha evidenziato la notevole crescita del personale museale, passato da 13 a 75 dipendenti, con l’intenzione di arrivare a 85, principalmente donne con un’età media di 32 anni.
Il direttore dell’Egizio, come riporta La Stampa ha “invitato i giovani ad «avere il coraggio di fallire, perché dagli errori s’impara tantissimo» e ha ricordato quando, dopo la laurea, tentò l’esame per la Normale e e non fu ammesso all’orale.
Ai “diplomati eccellenti tecnici e professionali” premiati dalla Camera di commercio ha offerto un voucher per una visita gratuita all’Egizio. «Oggi, se si escludono i ragazzi deportati ai musei costretti dalle scuole, il numero dei visitatori giovani è basso».