
Torino, il successo delle Atp Finals – “Mille posti di lavoro e 640milioni di euro di ricadute sulla città”
Le Atp Finals, in corso al Pala Alpitour di Torino assegneranno il titolo di “Maestri” dell’anno a uno degli otto migliori singolaristi e a una delle otto migliori coppie di doppio della stagione.
Il torneo ha collocato Torino al centro dell’attenzione mondiale grazie ad un grandissimo evento sportivo che riunisce fuoriclasse dello sport.
Ma il successo del torneo si valuta anche per le ricadute globali e per i posti di lavoro creati. Torino si è aggiudicata la prestigiosa competizione internazionale per 5 edizioni. E Chiara Appendino, ex sindaca della città, ha commentato l’analisi economica di KPMG che studia l’impatto delle Nitto ATP Finals.
“Repubblica – scrive Appendino su LinkedIn – ha pubblicato un interessante articolo, a cura di Diego Longhin, basato sull’analisi economica di KPMG che studia l’impatto sul Paese e su Torino delle 5 edizioni delle Nitto ATP Finals.
Sono numeri importanti: 700.000 pernottamenti totali, una domanda di lavoro pari a 1000 posti e 640 milioni di euro di ricadute globali.
E se questa prima edizione è stata inevitabilmente condizionata dal covid, tutti noi ci auguriamo che dal 2022 la macchina organizzativa possa viaggiare al massimo delle potenzialità.
Ma adesso – conclude l’ex sindaca – “godiamoci questo spettacolare weekend di tennis che ci aspetta!”