06/09/2022

Torino – In 10 circondano un ragazzo nel centro città e lo rapinano. L’intervento della Polizia

CONDIVIDI

Nel pomeriggio di mercoledì 31 agosto, gli agenti del Commissariato Centro durante il servizio di controllo del territorio hanno arrestato un diciottenne gravemente indiziato di aver commesso una rapina aggravata in concorso ai danni di un minore.

Mentre la volante transitava in via Cavour, gli agenti hanno risposto alla richiesta d’aiuto di un ragazzo che lamentava di esser stato vittima di una rapina mentre era in giro con degli amici.

Nello specifico, il ragazzo raccontava agli agenti che, poco prima, era stato avvicinato da un gruppo di circa dieci ragazzi che, dopo aver chiesto una piccola somma di denaro, avrebbero accerchiato il quindicenne mentre uno di loro gli avrebbe tolto il portafogli dalle mani per poi restituirlo una volta svuotato dei contanti presenti all’interno ed ha accompagnato il gesto con uno schiaffo. Mentre il gruppo si sarebbe diretto in via Giolitti, il ragazzo e i suoi amici hanno incontrato una volante della Polizia di Stato all’incrocio tra via Cavour e Via San Francesco Da Paola alla quale si sono rivolti per chiedere aiuto.

Dopo aver invitato i ragazzi a sporgere denuncia, gli agenti iniziavano le ricerche nella zona e giunti in Via San Francesco Da Paola hanno notato un gruppo di ragazzi che, alla vista dei poliziotti, si sono allontanati velocemente in direzione di via Carlo Alberto.

I poliziotti sono riusciti a fermare uno dei sospettati, un diciottenne poi riconosciuto dalle vittime come uno dei partecipanti alla rapina che si era appena perpetrata, e lo hanno arrestato.

Poco distante, anche in linea temporale, nei pressi del Piazzale Valdo Fusi, altri due ragazzini hanno raccontato ad una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale intervenuta di esser stati anch’essi avvicinati da un gruppo di una decina di giovani. Uno di questi avrebbe colpito al volto una delle vittime per poi sottrargli una piccola somma di denaro e la collana d’oro che indossava. All’arrivo degli agenti però, il gruppo si era già dileguato in direzione Corso Vittorio Emanuele II.

Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.

14/11/2024 

Territorio

Torino – 200 Avvocati “marciano” in corteo contro il disastro dell’Ufficio dei Giudici di Pace: “Udienze nel 2028!”

Torino – 200 Avvocati “marciano” in corteo contro il disastro dell’Ufficio dei Giudici di Pace A […]

leggi tutto...

14/11/2024 

Territorio

Torino – La Polizia Locale in festa accoglie i nuovi agenti: “Più sicurezza in città”

Torino – La Polizia Locale in festa accoglie i nuovi agenti Si è tenuta in piazza […]

leggi tutto...

14/11/2024 

Territorio

Torino – Rinasce il Golden Palace Hotel, albergo storico della città: ecco il progetto (di lusso)

Torino – Rinasce il Golden Palace Hotel, albergo storico della città L’ex Golden Palace di Torino, […]

leggi tutto...

14/11/2024 

Territorio

Torino – A Pianezza “Voci di Natale”: il grande concerto benefico gratuito con Andrea Mingardi e Silva Mezzanotte INFO

Torino – A Pianezza “Voci di Natale”: il grande concerto benefico gratuito con Andrea Mingardi e […]

leggi tutto...

14/11/2024 

Territorio

Torino – Aumentano ancora gli stipendi dei dirigenti del Comune, e scoppia la polemica: “E’ immorale”

Aumentano ancora gli stipendi dei dirigenti del Comune, e scoppia la polemica A Torino sono stati […]

leggi tutto...

13/11/2024 

Territorio

Torino eletta Capitale Europea dell’Innovazione: “Come Parigi e Barcellona, un premio straordinario”

Torino eletta Capitale Europea dell’Innovazione È Torino la Capitale Europea dell’Innovazione 2024 (iCapital), riconoscimento che intende […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy