
Torino – In corso Giulio Cesare bivacchi e degrado sono di casa. Petrarulo (FI): “A quando una soluzione?”
Di fronte al supermercato Ekom – Corso Giulio Cesare 105/g – da mesi stazionano e bivaccano persone appartenenti ad etnia Rom che creano notevole disagio a coloro che abitano nei pressi di tale civico.
A tal proposito sono stati presentati più esposti alla Polizia Municipale da parte dei cittadini residenti in cui lamentano di subire comportamenti vessatori, come ad esempio l’ingresso del condominio bloccato o il citofono imbrattato.
“Inoltre – spiega il consigliere Petrarulo che si sta interessando del caso – “poiché rovistano nella spazzatura, l’immondizia fuoriuscita dai sacchetti è sparsa sul marciapiede. I cittadini hanno richiesto anche più volte l’intervento delle Forze dell’Ordine ma la situazione si è sempre presentata nuovamente.
Il Capogruppo del Gruppo Consiliare di Forza Italia Raffaele Petrarulo ha presentato un’interpellanza alla Sindaca per sapere come sia possibile che una situazione del genere si perpetui nel tempo creando disagi notevoli a coloro che abitano nei pressi del supermercato Ekom; come sia possibile che i vari interventi effettuati non abbiano portato all’attivazione di alcuna azione di gestione della situazione e come sia possibile accettare una situazione di bivaccamento continua senza che vengano presi provvedimenti nonostante le numerose segnalazioni effettuate.