
Torino in prima serata per il gran finale de ‘La Fuggitiva’. Il regista “Incantato dalla città”
Si chiude stasera su Raiuno la fiction ambientata a Torino, La Fuggitiva.
E’ Vittoria Puccini la protagonista della miniserie, nelle vesti della moglie di un assessore all’urbanistica di un paese dell’hinterland torinese. Nella fiction la donna è costretta a scappare con il figlio dopo essere stata accusata dell’omicidio del marito.
L’agente Michela Caprioli (interpretata da Pina Turco) insegue la protagonista e vuole catturarla. Tuttavia resta poco convinta della sua colpevolezza. Questa sera l’atteso scioglimento della trama.
Ma ad incantare il pubblico di Raiuno è stata ancora una volta la città di Torino, a sua volta protagonista della storia.
“Non conoscevo Torino – ha raccontato il regista Carlo Carlei al quotidiano Repubblica, commentando la sua ultima esperienza. “Ma sono rimasto incantato dalla città quando ho fatto i sopralluoghi. Purtroppo a causa della pandemia e delle restrizioni abbiamo potuto girarci solo due settimane ma è una città ricca di cose belle e mi sono trovato benissimo. Conto di tornarci prossimamente con qualche altra produzione”.
La città si è potuta ammirare nelle vie e piazze del centro e in altre scene girate fra la Nuvola Lavazza, Parco Dora, grattacielo Intesa San Paolo e Campus Einaudi.
La Fuggitiva andrà in onda stasera su Raiuno alle ore 21,25