23/09/2022

Territorio

Torino – In via Roma riapre la ’boutique Nespresso’, prima in Italia: “Caffè da intenditori e un’importante iniziativa benefica”. Info

CONDIVIDI

Torino – In via Roma riapre la boutique Nespresso, prima in Italia.

Nel centro di Torino ha riaperto, dopo circa 3 mesi di chiusura la boutique di Nespresso. Il format è  primo in Italia e unisce la normale vendita delle capsule a uno spazio, all’interno del negozio, nel quale i clienti o gli interessati possono vedere dal vivo come avviene la tostatura del caffè e i metodi di preparazione.

Nel locale è stato avviato anche un progetto di riciclo solidale che coinvolge il Banco Alimentare del Piemonte.

Si tratta dell’iniziativa  “Da chicco a chicco” che invita il cliente a riportare in negozio le capsule esauste per il riciclo. Una parte, spiegano da Nespresso sarà destinata alla fonderia. Ciò ch resta del caffè, invece, è destinato ad un impianto di compostaggio dove diventerà concime per un’azienda risicola del Novarese.

Ma il circolo virtuoso continua: infatti il riso che nascerà grazie a questo concime sarà riacquistato da Nespresso e donato al Banco Alimentare per sfamare le persone in difficoltà.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato al quotidiano Repubblica Salvatore Collarino, presidente del Banco alimentare piemontese – “E’ ridare dignità alle persone in stato povertà avendone cura. Le persone che si rivolgono alle strutture caritative per un bisogno fondamentale come il cibo, sono tantissime e sono destinate ad aumentare per effetto della crisi che è sotto gli occhi di tutti”.

“Abbiamo domandato ai nostri clienti cosa ritenessero prioritario ed è emerso in maniera chiara un appello alla sostenibilità dell’intero processo – ha aggiunto Mario Valla, responsabile commerciale di Nespresso – In questo modo riduciamo l’impatto sull’ambiente e trasformiamo le nostre capsule in una risorsa per l’ambiente e la società”.

 

25/03/2025 

Territorio

Torino – Stop alcol: scatta alle 21 il divieto vendita di alcolici da asporto. Ecco tutte le zone interessate

Torino – Stop alcol: scatta alle 21 il divieto vendita di alcolici da asporto. Al fine […]

leggi tutto...

25/03/2025 

Territorio

Torino- Nasce il nuovo Politecnico: un maxi progetto da 12 milioni di euro. 9mila mq di spazi all’avanguardia

Torino- Nasce il nuovo Politecnico: un maxi progetto da 12 milioni di euro. Il Politecnico di […]

leggi tutto...

25/03/2025 

Territorio

Torino – La Metro si estende nell’area nord-Ovest della città. 55mila nuovi utenti. Ecco quando apriranno le nuove stazioni

La città di Torino sta portando avanti un’importante opera di potenziamento del trasporto pubblico con il […]

leggi tutto...

25/03/2025 

Territorio

Svolta epocale nei motori – Nasce il propulsore senza terre rare: la scoperta che rivoluziona la mobilità

Svolta epocale nei motori – Nasce il propulsore senza terre rare Renault e Valeo rivoluzionano l’elettrico: […]

leggi tutto...

25/03/2025 

Territorio

Littizzetto e l'”insulto” ai militari – La comica torinese denunciata: cosa è successo

Littizzetto e l’”insulto” ai militari – La comica torinese denunciata Dopo le polemiche scatenate dalle dichiarazioni […]

leggi tutto...

24/03/2025 

Torino – Grande successo per la Deejay Ten: 11mila corridori “invadono” la città. Festa di musica e colori

Deejay Ten, 11mila runners oggi a Torino per la prima tappa dell’edizione 2025 La città di […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy