
Torino – Incidente in piazza Castello: tram travolge ciclista, linee deviate

Torino – Incidente in piazza Castello: tram travolge ciclista.
Nella mattinata di oggi, venerdì 20 giugno 2025, si è verificato un incidente a Torino, in piazza Castello, dove un tram ha investito un ciclista. Secondo quanto riportato, la bicicletta dell’uomo è finita sotto il convoglio, incastrandosi tra i binari. Fortunatamente, l’uomo coinvolto non ha riportato ferite gravi, ma ha comunque subito alcuni traumi che hanno richiesto l’intervento dei sanitari.
Per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto, è stato necessario modificare temporaneamente il percorso della linea 15. In particolare, i tram diretti verso Coriolano sono stati deviati da via XX Settembre verso corso Regina Margherita, mentre quelli diretti a Brissogne hanno seguito un percorso alternativo da corso Regina Margherita verso via Milano.
Va sottolineato che il mezzo pubblico coinvolto è uno dei pochi tram in servizio in questa giornata, dato che oggi è in corso uno sciopero del trasporto pubblico locale, che ha ridotto sensibilmente la circolazione dei mezzi. L’incidente ha causato ulteriori disagi alla mobilità nel centro cittadino.
In attesa di ulteriori accertamenti, la situazione è tornata gradualmente alla normalità una volta conclusi i rilievi da parte delle autorità competenti.