
“Torino, inquinamento inquietante” – L’appello di Gassmann “Salviamo la città che amo”

Aria irrespirabile e malsana a Torino: l’allarme è altissimo e la cappa di smog continua a soffocare la città.
Un allarme lanciato anche dall’Ordine dei Medici che ha sottolineato l’effetto nefasto dell’aria invasa dalle polveri sottili sulla salute dei torinesi.
Anche il famoso attore Alessandro Gassmann ha rimarcato la situazione gravissima per la città, twittando una foto ‘inquietante’ in cui Torino si presenta immersa nell’inquinamento: una città spettrale in cui si scorgono soltanto le montagne sullo sfondo e il grattacielo della Regione in costruzione.
“Torino… #ClimateAction” è il tweet lanciato dal celebre attore che ha ribadito il suo amore per Torino e ha sollecitato, anche nei torinesi, “una maggiore partecipazione per le tematiche ambientali, per creare in Italia un movimento di cittadini a difesa dell’ambiente e del futuro dei nostri figli. Il pianeta è in crisi e dobbiamo tutti ora fare la nostra parte”.
La foto postata da Alessandro Gassmann