
09/03/2025
Territorio
Torino – Intervento rivoluzionario alle Molinette: nuovi occhi a due fratelli senza iride. Scelgono anche il colore
Torino – Intervento rivoluzionario alle Molinette: nuovi occhi a due fratelli senza iride
All’ospedale Molinette di Torino è stato eseguito un intervento definito ultra innovativo che ha restituito la vista a due fratelli affetti da una rara malattia genetica che li aveva privati dell’iride, causando gravi problemi oculari.
L’operazione
L’operazione, considerata rivoluzionaria, ha previsto tre fasi fondamentali: il trattamento del glaucoma, l’eliminazione della cataratta e l’impianto di un’iride artificiale, migliorando così la qualità visiva dei pazienti.
Che colori hanno scelto?
Un aspetto particolare dell’intervento è stata la possibilità di scegliere il colore dell’iride artificiale: il fratello, di 17 anni, ha optato per una sfumatura verde, mentre la sorella, di 24 anni, ha preferito un marrone scuro.
22/03/2025
Territorio
Torino – Domani si corre la Deejay Ten. Strade chiuse e deviazioni: ecco le modifiche viabili
Torino – Domani si corre la Deejay Ten. Strade chiuse e deviazioni Domenica 23 marzo la […]
leggi tutto...22/03/2025
Territorio
Torino – Dopo 50 anni condannato medico per morti amianto: ora ha 85 anni
Torino – Dopo 50 anni condannato medico per morti amianto Un medico di 85 anni è […]
leggi tutto...22/03/2025
Territorio
Torino – Serata evento: successo per la cena con Cruciani
Nella serata di sabato 15 Marzo 2025, presso il ristorante “Lago dei Salici” a Caramagna Piemonte […]
leggi tutto...22/03/2025
Sport
Clamoroso Juve – Thiago Motta a un passo dall’esonero: è pronto Roberto Mancini
Juve – Thiago Motta ad un passo dall’esonero: è pronto Roberto Mancini L’ex commissario tecnico italiano […]
leggi tutto...21/03/2025
Territorio
A Torino tornano le giornate FAI: un viaggio nelle straordinarie bellezze della città – Ecco i gioielli da visitare
A Torino tornano le giornate FAI: un viaggio nelle straordinarie bellezze della città abato 22 e […]
leggi tutto...21/03/2025
Territorio
Torinesi travolti da una valanga in vacanza in Svezia – Muoiono a 45 e 50 anni
Torinesi travolti da una valanga in vacanza in Svezia Tragedia in Svezia. Due fratelli provenienti dalla […]
leggi tutto...