
Torino – Intitolato al grande musicista Ezio Bosso il giardino di piazza Statuto “Ci ha insegnato che la vita è meravigliosa”
“Oggi la Città di Torino ha intitolato al Maestro Ezio Bosso un giardino in piazza Statuto.
Mi piace pensare che tra tanti, tantissimi anni, quando noi non ci saremo più, un bambino guardi quella targa e chieda “Mamma, ma chi era Ezio Bosso?” per udire la risposta “Una persona a cui dire grazie, che ci ha insegnato quanto la vita possa essere meravigliosa“, Sono le parole della sindaca Chiara Appendino, presente questa mattina in piazza Statuto, a Torino.
Il grande musicista e direttore d’orchestra è scomparso il 14 Maggio dello scorso anno. E il Comune di Torino ha dato il via libera alla proposta d’intitolazione dei giardini al direttore d’orchestra torinese.
E’ stata la storica band ska torinese degli Statuto, guidata da Oskar Giammarinaro, a lanciare la proposta, in ricordo di Ezio Bosso che aveva fatto parte del gruppo in gioventù.
La richiesta di intitolazione aveva ottenuto oltre 8mila firme in poche settimane.
Condivisa la scelta del luogo anche dai famigliari di Bosso.
Questa mattina, alle ore 10.00, la città di Torino ha intitolato al grande musicista il giardino di piazza Statuto, l’area davanti a Palazzo Paravia.