
Torino – La fermata del tram è abbandonata? I residenti la trasformano in piazza per tutti, luogo di ritrovo per il quartiere
Molto bello e interessante il progetto ‘Precollinear Park’ realizzato dall’associazione Torino Stratosferica.
Come dare nuova vita ad una striscia di verde abbandonata, che fino a non molto tempo fa ospitava il capolinea del tram?
L’idea dell’associazione è di trasformare la fermata ormai inutilizzata di corso Gobetti, nel quartiere Borgo Po a Torino, in un nuovo e coinvolgente luogo di aggregazione, con tanto di tavolini e panche.
Ieri sera la festa di inaugurazione del nuovo spazio, con tavolini e panche realizzati sui binari del tram.
L’Associazione Torino Stratosferca ci insegna che sfruttare il potenziale di spazi inutilizzati è possibile, grazie alla creatività e alla fantasia degli stessi abitanti. L’iniziativa, che durerà per tutta la stagione estiva ha raccolto il pieno apprezzamento dei residenti.
“Il PrecollinearPark sta diventando realtà! Siete già più di cento ad aver donato per la creazione del parco al centro di corso Gabetti – scrivono su facebook i portavoce del gruppo Torino Stratosferica – “Ringraziamo i volontari di Open House Torino e i nostri sponsor tecnici Modo Rent, Fabbricanti d’immagine, Fratelli Sgaravatti, Q35, Bellissimo. Un grazie anche agli Assessorati al Verde Pubblico e alla Mobilità della Città di Torino”.
La foto dalla pagina fb dell’Associazione