
Torino – La Fiat non produrrà più auto grigie : “Una scelta rivoluzionaria” – Ecco il motivo
Torino – Fiat non produrrà più auto grigie : “Una scelta rivoluzionaria” – Ecco il motivo
Fiat ha annunciato la decisione di smettere di produrre auto grigie. L’annuncio da Olivier Francois, CEO di Fiat e Global Chief Marketing Officer di Stellantis, che ha parlato in un video diffuso al grande pubblico.
Francois ha spiegato che, nonostante il grigio sia un colore di successo e vendibile, in Italia non rappresenta l’essenza del marchio Fiat. Al contrario l”Italia è sinonimo di gioia, ottimismo, passione e vita, e il grigio non rispecchia tali valori.
Fiat, per questa ragione, desidera cambiare le regole e diventare il marchio dei colori e dell’ottimismo. Pertanto, hanno preso la decisione di interrompere la produzione di auto grigie.
La scelta mira a consolidare ulteriormente la leadership di Fiat come marchio positivo. Il video lanciato da Olivier Francois promuove inoltre la nuova Fiat 600e, un’auto elettrica per famiglie e amici, che sarà presentata il 4 luglio.
Francois ha sottolineato che la gamma attuale di Fiat, composta da modelli come la Nuova 500, 500 Hybrid, 500X, Panda e Tipo, offre una vasta selezione di colori evocativi che richiamano le bellezze paesaggistiche italiane e la “dolce vita”.
“L’Italia è gioia, ottimismo, passione vita. Allora cosa c’entra il grigio? Nulla – ha ribadito il CEO di Fiat – “Cambiamo le regole: da oggi niente più Fiat grigie. Abbiamo deciso di interrompere la produzione di auto grigie FIAT. Si tratta di una scelta impegnativa e dirompente, che mira a rafforzare ulteriormente la leadership di Fiat come marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo”.