
Torino – La gioia dei bimbi del Regina Margherita: incontrano i super campioni delle ATP Finals
Torino – La gioia dei bimbi del Regina Margherita: incontrano i super campioni delle ATP Finals
Decine di bambini, pazienti oncologici dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, hanno vissuto momenti di spensieratezza e gioia come ospiti d’onore alle partite delle ATP Finals. Sponsorizzata dall’azienda Nitto, l’evento ha scelto come Charity Partner l’Unione Genitori Italiani (Ugi), fondata nel 1980 per sostenere i genitori di bambini affetti da tumore, offrendo sostegno durante il percorso di cura e creando opportunità di gioco e didattica.
I giovani pazienti, vestiti in divisa da tennis, hanno avuto l’opportunità di vedere dal vivo gli otto migliori tennisti al mondo e di incontrarli in campo prima degli incontri. L’iniziativa ha suscitato grande felicità tra i bambini, rappresentando un momento di gioia e speranza dopo le difficoltà affrontate durante la malattia.
I genitori hanno espresso la loro gratitudine per l’esperienza unica offerta ai loro figli, sottolineando il valore positivo dello sport nel superare le difficoltà quotidiane imposte dalla malattia.
Il presidente di Ugi, il professor Enrico Pira, ha ringraziato gli atleti per l’attenzione mostrata nei confronti dei bambini in difficoltà: “Il loro supporto – ha detto – “contribuisce a superare le sfide difficilissime della malattia”.