
Torino – Ladro in ciabatte tenta la fuga in monopattino e vola per terra: arrestato

Torino – Ladro in ciabatte tenta la fuga in monopattino e rovina per terra
Nel quartiere Barriera di Milano a Torino, un giovane ladro è stato protagonista di un inseguimento rocambolesco quanto maldestro. Dopo aver rubato una catenina a un uomo anziano, ha tentato la fuga a bordo di un monopattino, sfrecciando ad alta velocità tra le vie del quartiere. La corsa, però, è finita bruscamente: all’incrocio tra piazza Bottesini e via Malone, il ragazzo ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro l’angolo di un edificio. L’impatto è stato violento e il suo ginocchio destro ha centrato in pieno lo spigolo del muro, provocandogli una profonda ferita verticale.
Le grida di dolore hanno immediatamente attirato l’attenzione di una pattuglia della polizia di Stato e dei militari dell’esercito italiano, presenti in zona nell’ambito dell’operazione “Strade sicure”. Sul posto è arrivato anche il personale del 118 per prestare soccorso.
Nel frattempo, il giovane ha tentato di disfarsi della refurtiva gettando la collana all’interno di un tombino e ha provato a dileguarsi. Ma la fuga è durata poco: gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato, procedendo all’arresto. La catenina, recuperata poco dopo, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
A riportare la vicenda è stata Verangela Vera Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia nella Circoscrizione 6, che ha voluto esprimere solidarietà alla vittima dello scippo: «Massima vicinanza all’anziano coinvolto – ha dichiarato – vittima dell’ennesimo episodio di violenza gratuita da parte di chi non si fa scrupolo a usare metodi aggressivi pur di rubare».
L’incidente ha evidenziato ancora una volta l’importanza del presidio del territorio e dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, che hanno permesso non solo di fermare l’autore del furto, ma anche di restituire in breve tempo quanto rubato alla persona offesa.
La foto dal profilo facebook di Verangela Marino