
Torino – L’aeroporto sarà base strategica per Ryanair: nuovi posti di lavoro e nuove rotte internazionali
Ryanair ha aperto ieri la una nuova base italiana a Torino, per la città è un grande risultato: si tratta di un investimento di 200 milioni di dollari e, in totale, 32 rotte che collegano il capoluogo del Piemonte a livello nazionale e a livello internazionale.
13 i paesi collegati in Europa, Nord Africa e Medio Oriente e, in partenza, più di 123 voli settimanali.
Spiega l’Agenzia Ansa, che ha lanciato la notizia: “La nuova base Ryanair di Torino, con 60 posti di lavoro diretti, prevede 18 nuove rotte (16 internazionali e due nazionali) nella stagione Winter, 32 in totale (23 internazionali e nove nazionali).
Ryanair consente collegamenti con destinazioni per le vacanze invernali come Lanzarote, Malta, Maiorca e Marrakech, per city break come Copenaghen, Budapest, Londra, Parigi, nonché collegamenti nazionali per Palermo, Napoli e Bari”.
“Un sogno che si avvera, dopo anni di duro lavoro per rendere Torino sempre più bella e attrattiva! – sono le parole di Chiara Appendino, che commenta con soddisfazione la bella notizia.
“Le 18 nuove rotte Ryanair sono: Budapest, Copenaghen, Cracovia, Edimburgo, Kiev, Lanzarote, Leopoli, Londra Luton, Madrid, Malaga, Marrakech, Palma, Parigi Beauvais, Pescara, Shannon, Siviglia, Tel Aviv, Trapani.
Un elenco davvero ricco che porta, così, a 32 le destinazioni totali. Stiamo parlando di 123 voli in partenza a settimana.
2 velivoli basati e 60 posti di lavoro diretti 200 milioni di dollari che Ryanair investe sul nostro aeroporto. Torino festeggia con un risultato straordinario. Dico grazie a tutte le persone che in questi anni si sono impegnate per rendere Torino meta d’eccellenza, anche grazie a una serie incerdibile di eventi internazionali che si terranno proprio qui nei prossimi 5 anni”.