
Torino – Lavori in piazza Polonia: continuano code e ingorghi. Ecco quando finirà il cantiere
Torino – Lavori in piazza Polonia: continuano code, ingorghi e proteste. Ecco quando finirà il cantiere
I lavori in corso in piazza Polonia, Torino, stanno generando notevoli problemi al traffico cittadino.
Gestito dalla Smat, l’intervento sta causando quotidianamente ingorghi e rallentamenti, specialmente lungo il percorso tra Moncalieri e il centro di Torino.
L’area più critica riguarda corso Unità d’Italia, fondamentale via di collegamento, dove il traffico procede spesso a passo d’uomo a causa della posa di una condotta idrica da parte della Smat.
In particolare, la chiusura al traffico dell’imbocco dello svincolo di corso Unità verso corso Bramante e il ponte Balbis ha generato spesso il caos in strada.
I veicoli da Moncalieri devono ora percorrere un tragitto alternativo attraverso il tunnel in corso Dante, creando lunghe code che si estendono dalla Piazza Polonia fino al semaforo di Corso Dante.
I lavori dureranno ancora una ventina di giorni
Questa situazione pesante durerà ancora per circa un mese. per questo motivo Smat potrebbe ridimensionare il cantiere a breve per consentire una maggiore fluidità del traffico.