23/06/2024

Territorio

Torino – Lettera aperta al nuovo assessore Porcedda: “Ecco i problemi più gravi in Circoscrizione 7: necessario intervenire”

CONDIVIDI

Torino – Lettera aperta al nuovo assessore Porcedda: “Ecco i problemi più gravi in Circoscrizione 7: necessario intervenire”

Patrizia Alessi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 7,  con i consiglieri Domenico Giovannini e Francesco Caria, hanno inviato una lettera all’Assessore alla Legalità e Sicurezza della Città di Torino, evidenziando le criticità della circoscrizione.

Appello per un cambio di rotta
I consiglieri sperano che il nuovo assessore possa operare diversamente dal predecessore, poiché le problematiche persistono. La lettera esprime l’augurio di un buon lavoro e sollecita l’assessore a condividere soluzioni e a intervenire nei punti più critici.

Problemi di sicurezza nella Circoscrizione 7
Nella lettera i consiglieri denunciano l’insicurezza reale in molte aree della circoscrizione, con episodi di delinquenza e violenza quotidiani. Gli abitanti sono esasperati e hanno perso fiducia nelle istituzioni. Tra le principali criticità segnalate ci sono edifici occupati abusivamente e centri sociali che organizzano eventi senza autorizzazione.

Problemi di spaccio e degrado urbano
Le aree di Corso Giulio Cesare, Corso Brescia, le sponde della Dora e vari giardini pubblici sono segnalate come zone di spaccio, consumo di droghe e violenza.

I Giardini Madre Teresa di Calcutta e i Giardini Alimonda sono esempi di luoghi dove persistono problemi di sicurezza e igiene.

Malamovida e degrado abitativo
La “malamovida” a Vanchiglia, Borgo Rossini e Borgo Dora crea disagio per i residenti, con problemi di rumore, droghe e violenza notturna. I consiglieri chiedono maggiori controlli sugli stabili fatiscenti e le locazioni immobiliari per prevenire attività illegali e migliorare la qualità della vita dei residenti.

Conclusione
I consiglieri di Fratelli d’Italia chiedono interventi concreti e un maggiore impegno da parte delle istituzioni per affrontare le numerose criticità della Circoscrizione 7, invitando l’assessore a lavorare insieme per trovare soluzioni efficaci.

“Porgiamo un saluto cordiale – concludono Alesi, Giovannini e Caria – “in attesa di un Suo riscontro sulle criticità sopra descritte, siamo disponibili a un incontro dove potremo confrontarci”.

27/06/2024 

Territorio

Torino – Nuova vita per i Laghetti Falchera: un nuovo parco e aree per tutti. Il progetto

Torino – Nuova vita per i Laghetti Falchera: un nuovo parco e aree per tutti. “Laghetti […]

leggi tutto...

27/06/2024 

Territorio

Torino – Ancora guai per il finanziere torinese Segre, dopo lo scandalo dello scorso anno: si indaga su una “Banca abusiva”

Torino – Ancora guai per il finanziere torinese Segre: si indaga su una “Banca abusiva” Massimo […]

leggi tutto...

27/06/2024 

Territorio

Torino – Torna uno dei Festival Gospel più importanti in Italia. “Gospel sotto le stelle”: l’evento INFO

Alle porte di Torino uno dei Festival Gospel più importanti in Italia: torna “Gospel sotto le […]

leggi tutto...

27/06/2024 

Territorio

Torino – Tremenda sfortuna: in ospedale dopo essere caduto dal bus, esce e viene investito da un altro autobus

Torino – Tremenda sfortuna: in ospedale dopo essere caduto dal bus, esce e viene investito da […]

leggi tutto...

27/06/2024 

Territorio

Torino – Ecco la nuova squadra di Marco Gay (Unione Industriali): anche Lavazza e il figlio di Dino Zoff

Torino – Ecco la nuova squadra di Marco Gay (Unione Industriali): anche Lavazza e il figlio […]

leggi tutto...

27/06/2024 

Territorio

Torino – Parte il restyling delle biblioteche Carluccio, Pavese e Passerin D’Entreves: il progetto

Torino – Restyling delle biblioteche Carluccio, Pavese e Passerin D’Entreves: il progetto Pnrr: approvati i progetti […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy