23/06/2024

Territorio

Torino – Lettera aperta al nuovo assessore Porcedda: “Ecco i problemi più gravi in Circoscrizione 7: necessario intervenire”

CONDIVIDI

Torino – Lettera aperta al nuovo assessore Porcedda: “Ecco i problemi più gravi in Circoscrizione 7: necessario intervenire”

Patrizia Alessi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 7,  con i consiglieri Domenico Giovannini e Francesco Caria, hanno inviato una lettera all’Assessore alla Legalità e Sicurezza della Città di Torino, evidenziando le criticità della circoscrizione.

Appello per un cambio di rotta
I consiglieri sperano che il nuovo assessore possa operare diversamente dal predecessore, poiché le problematiche persistono. La lettera esprime l’augurio di un buon lavoro e sollecita l’assessore a condividere soluzioni e a intervenire nei punti più critici.

Problemi di sicurezza nella Circoscrizione 7
Nella lettera i consiglieri denunciano l’insicurezza reale in molte aree della circoscrizione, con episodi di delinquenza e violenza quotidiani. Gli abitanti sono esasperati e hanno perso fiducia nelle istituzioni. Tra le principali criticità segnalate ci sono edifici occupati abusivamente e centri sociali che organizzano eventi senza autorizzazione.

Problemi di spaccio e degrado urbano
Le aree di Corso Giulio Cesare, Corso Brescia, le sponde della Dora e vari giardini pubblici sono segnalate come zone di spaccio, consumo di droghe e violenza.

I Giardini Madre Teresa di Calcutta e i Giardini Alimonda sono esempi di luoghi dove persistono problemi di sicurezza e igiene.

Malamovida e degrado abitativo
La “malamovida” a Vanchiglia, Borgo Rossini e Borgo Dora crea disagio per i residenti, con problemi di rumore, droghe e violenza notturna. I consiglieri chiedono maggiori controlli sugli stabili fatiscenti e le locazioni immobiliari per prevenire attività illegali e migliorare la qualità della vita dei residenti.

Conclusione
I consiglieri di Fratelli d’Italia chiedono interventi concreti e un maggiore impegno da parte delle istituzioni per affrontare le numerose criticità della Circoscrizione 7, invitando l’assessore a lavorare insieme per trovare soluzioni efficaci.

“Porgiamo un saluto cordiale – concludono Alesi, Giovannini e Caria – “in attesa di un Suo riscontro sulle criticità sopra descritte, siamo disponibili a un incontro dove potremo confrontarci”.

22/10/2024 

Territorio

A Torino il premio europeo di città “verde”: il riconoscimento a Strasburgo. “Un grande risultato”

A Torino il premio europeo di città “verde”: il riconoscimento a Strasburgo A Torino la ‘Mission […]

leggi tutto...

22/10/2024 

Territorio

La Nocciola Piemontese “sfida” il cambiamento climatico – Arrivano nuove tecnologie per un patrimonio del territorio: il progetto

La Nocciola Piemontese “sfida” il cambiamento climatico – Arrivano nuove tecnologie per un patrimonio del territorio […]

leggi tutto...

22/10/2024 

Torino – Follia sul Bus: controllore chiede biglietto, passeggero lo fa volare fuori, sfondando la porta

Torino – Follia sul Bus: controllore chiede biglietto, passeggero lo fa volare fuori Un controllore GTT […]

leggi tutto...

22/10/2024 

Torino – Lavori urgenti: chiude parzialmente il Sottopasso Spezia. INFO utili

Torino – Lavori urgenti: chiude parzialmente il Sottopasso Spezia Da ieri lunedi 21 ottobre chiusura parziale […]

leggi tutto...

22/10/2024 

Territorio

Torino – La gaffe: autobus elettrici ricaricati con generatore a gasolio. La risposta di GTT

Torino – La gaffe: autobus elettrici ricaricati con generatore a gasolio Un video girato a Torino […]

leggi tutto...

22/10/2024 

Territorio

Torino – E’ morto il fumettista torinese Massimiliano Frezzato: aveva 57 anni

Addio al fumettista torinese Massimiliano Frezzato, scomparso all’età di 57 anni, dopo una lunga malattia. La […]

leggi tutto...