
Torino – Limone Piemonte inaugura lo sci notturno: ingresso gratis per tutti. Ecco quando
Limone Piemonte inaugura una nuova esperienza per gli appassionati di sport invernali: lo sci notturno. L’evento di apertura è previsto per sabato 28 dicembre, quando la pista del Maneggio sarà accessibile gratuitamente a tutti. Questo evento speciale segna l’inizio di una stagione che vedrà la possibilità di sciare in notturna non solo il 28 dicembre, ma anche domenica 5 gennaio e, a partire dall’11 gennaio, ogni sabato sera dalle 19:00 alle 22:00.
Dettagli sulla pista e i servizi
La pista del Maneggio, situata a breve distanza dal centro di Limone Piemonte, offre un’area sciabile con un dislivello di circa 100 metri. È servita da due impianti di risalita: la seggiovia Gegia e lo skilift San Secondo. La presenza di un sistema di neve programmata assicura condizioni ottimali per tutta la stagione invernale, rendendo questa pista ideale per lo sci notturno.
Per chi desidera partecipare nelle serate successive all’inaugurazione gratuita, il costo dello skipass sarà di 12 euro.
Servizi aggiuntivi
L’area del Maneggio è pensata per soddisfare le esigenze di tutti, dai principianti agli appassionati di sport invernali. Per chi è alle prime armi, è disponibile un campo scuola dotato di un comodo tapis roulant. Inoltre, è presente una pista dedicata esclusivamente alle discese con bob e slittini, rendendo questa zona perfetta anche per le famiglie e i bambini.
Con questa nuova offerta, Limone Piemonte amplia le opportunità per vivere la montagna anche di sera, in un’atmosfera suggestiva e unica, garantendo divertimento e accessibilità a tutti.