
Torino – L’intero quartiere Aurora tappezzato di scritte contro la Polizia. Alessi: “Una vergogna, messaggi inquietanti”
“I muri del quartiere Aurora sono ostaggio di scritte e manifesti abusivi che incitano alla rivolta contro le forze dell’ordine. Le scritte minacciano anche la capogruppo di Fratelli’ d’Italia in Circoscrizione 7 Patrizia Alessi. Presenterò un’interrogazione in parlamento per chiedere come mai nessuno provveda a fare pulizia di questa vergogna” a dichiararlo è la parlamentare di Fratelli d’Italia Augusta Montaruli, raccogliendo la segnalazione della capogruppo di Fdi Alessi, da sempre in prima fila contro il degrado e le violenze del mondo anarchico.
“Tutti i muri del quartiere – spiega Alessi -, compresi quelli della scuola elementare Parini, le fermate Gtt, e i giardini pubblici sono coperti di scritte ingiuriose contro la Polizia, nell’indifferenza della Circoscrizione 7 e dell’amministrazione Appendino. Non è accettabile che, in quartiere difficile come questo, nessuno provveda a rimuovere messaggi che oltre che offensivi, soffiano sul fuoco della rabbia sociale”.
“Un manifesto particolarmente inquietante – proseguono Montaruli e Alessi – dà precise istruzioni su come comportarsi durante le manifestazioni violente per commettere danni ed aggredire gli agenti, senza poi essere arrestati. Un “manuale di violenza politica” che sembra essere uscito dagli anni più bui della nostra storia, e di cui auspichiamo possano essere individuati al più presto gli autori concludono Montaruli e Alessi.
