
Torino – Lusso, glamour e tacchi a spillo: scoppia il caso delle avvocatesse torinesi di ‘Legal Show’, convocate dall’Ordine
Sono state convocate dall’Ordine le avvocatesse torinesi del ‘Legal show’. E’ lo ‘show’ su un canale Instagram (che sta raggiungendo un alto numero di follower) nel quale le due avvocatesse di Torino postano le proprie immagini, fra glamour, tacchi a spillo, curve, scollature e abiti di marca.
I legali Alessandra Demichelis e Federica Cau postano sul web i loro scatti, anche da luoghi esclusivi di vacanza, raccogliendo l’apprezzamento dei followers.
«Per la prima volta – hanno scritto – lo show legale sarà reale». Le due avvocatesse hanno annunciato con questo progetto social inoltre che per la prima volta «un racconto reale del mondo legal sarà raccontato all’americana sulla scorta di serie tv glamour e di tendenza».
Il loro canale sta trovando alto gradimento fra i followers, ma non quello dell’Ordine degli avvocati, che ha convocato Demichelis e Cau per parlare della questione. Il tema è quanto mai attuale: fino a che punto può spingersi l’utilizzo personale dei social network. E quando arriva a scontrarsi con il decoro della professione? Il dibattito è aperto.