
Torino – Maestra d’asilo uccisa in casa. Arrestato il marito

Una donna di 61 anni, Fernanda Di Nuzzo, insegnante della scuola dell’infanzia, è deceduta dopo essere stata accoltellata dal marito Pasquale Piersanti all’interno della loro abitazione a Grugliasco, alle porte di Torino. L’aggressione si è consumata nel tardo pomeriggio, intorno alle 18:30, al terzo piano di un edificio residenziale.
La vittima, ferita gravemente all’addome con diversi colpi di coltello, aveva tentato disperatamente di mettersi in salvo salendo le scale del condominio e gridando aiuto, ma si è accasciata perdendo conoscenza. È stata soccorsa grazie all’intervento della figlia ventiquattrenne, presente in casa, e di alcuni vicini che hanno dato l’allarme.
Trasportata d’urgenza all’ospedale Molinette di Torino, la donna è giunta in condizioni critiche, in arresto cardiaco e in stato di shock a causa dell’abbondante perdita di sangue. I medici sono intervenuti chirurgicamente, rimuovendo la milza nel tentativo di salvarle la vita. Tuttavia, nonostante gli sforzi dei sanitari del reparto di rianimazione, Fernanda è morta alle 9 del mattino seguente.
I carabinieri, giunti immediatamente sul luogo del crimine, hanno arrestato il marito. Dalle prime verifiche non emergono precedenti segnalazioni di violenze o tensioni familiari. Le indagini sull’omicidio sono affidate al sostituto procuratore Paolo Scafi, che coordina l’inchiesta. L’altro figlio della coppia non era presente in casa al momento della tragedia.