
Torino – Maestro muore a 53 anni, stroncato da un malore: vegliato fino all’ultimo dalla cagnolina
Torino – Maestro di 53 anni stroncato da un malore: vegliato fino all’ultimo dalla cagnolina
E’ stato stroncato da un malore fulminante, Mario Cario, l’insegnante di 53 anni, rinvenuto senza vita nella sua abitazione.
E’ accaduto a Candia Canavese (Torino).
Mario Cario, originario di Settimo Torinese, era un apprezzato e stimato maestro della scuola primaria di Caluso. L’uomo si era trasferito a Candia Canavese lo scorso mese di settembre 2022. A lanciare l’allarme è stata la dirigente dell’Istituto Comprensivo nella quale Cario insegnava, preoccupata, insiem3e ai colleghi, per non averlo visto a scuola per la lezione. Non appena ha ritrovato il corpo esanime dell’insegnante disteso per terra, il sindaco ha immediatamente lanciato l’allarme, ma quando i soccorritori sono giunto sul posto non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso dell’uomo.
Accanto al corpo esanime si trovava la fedele e amata cagnolina Magoo che ha continuato a vegliare il proprio padrone fino a quando la salma non è stata portata via. Grande appassionato di calcio, tifosissimo granata, Mario Cario ha lasciato il papà Olindo, le sorelle Rita e Beatrice con le rispettive famiglie e nipoti.