
Torino – Matilda de Angelis gira una nuova serie sotto la Mole: “Innamorata della città voglio trasferirmi qui”
Matilda De Angelis è forse l’attrice italiana che può vantare il maggior successo internazionale negli ultimi mesi, grazie al ruolo di primo piano che ha interpretato nella miniserie “The Undoing”, dove ha ricetato con mostri sacri del cinema come con Nicole Kidman e Hugh Grant
Ora l’attrice, bolognese di nascita, si trova a Torino. Matilda De Angelis sta infatti girando sotto la Mole la serie targata Netflix su Lidia Poet, prima donna avvocato d’Italia.
Ospite del Torino Film Festival e intervistata dalla Stampa, l’attrice non ha nascosto il suo amore per il capoluogo piemontese: “Da due mesi e mezzo vivo a Torino per girare la serie che andrà in onda su Netflix. Rimarrò qui fino alla fine di dicembre. – ha dichiarato: “Mi sono innamorata di questa città e voglio trasferirmi qui. Mi capita raramente, mi è successo solo a Parigi e ad Amsterdam e in nessun altro posto in Italia. Esteticamente mi piace anche più di Bologna, il luogo in cui sono nata.”
L’amore è sbocciato una sera di fine estate, mentre tornava a casa a piedi da Via Po al Quadrilatero Romano:
“Torino è romantica -ha aggiunto – “è illuminata benissimo, ha un’architettura che mi fa impazzire, è autentica, monumentale. Lo senti che è un’ex capitale. E poi c’è il fiume, le persone sono carine, è tutto bello e si mangia bene. Verrò a vivere qui con il mio cane, non ho un fidanzato da convincere”.