
Torino – Maxi intervento contro la ‘Ndrangheta. Lega “Operazione Dia dimostra che Stato è piu’ forte”
“La maxi operazione Platinum della Dia condotta a Torino, che ha coinvolto una rete internazionale con ramificazioni in Germania, Spagna e Romania, oltre che in Calabria, conferma quanto sia potente la ‘ndrangheta. Ma al contempo quanto lo Stato non si lasci cogliere impreparato. Perché lo Stato è più forte”.
Lo dicono il deputato Gianluca Cantalamessa, responsabile nazionale del dipartimento Antimafia della Lega, e il consigliere regionale e responsabile del dipartimento Antimafia della Lega in Piemonte, Claudio Leone.
“Grazie a tutti gli uomini e le donne delle forze dell’ordine – continuano – coinvolti in questa straordinaria operazione.
Grazie al direttore Maurizio Vallone e al colonnello Luigi Grasso. Il fatto che la ‘ndrangheta vada a contaminare aziende e
società nella ristorazione impone riflessioni legislative urgenti. E’ necessario – affermano infine – che politica,
magistratura e forze dell’ordine lavorino sempre piu’ allineati”.
La maxi operazione antimafia internazionale ha visto impegnate Autorità Giudiziarie e Forze di Polizia di Italia, Germania, Spagna e Romania.
L’Action day è scattato questa mattina alle ore 05: eseguite 33 misure cautelari in carcere emesse dai Tribunali di Torino (IT) e Costanza (D) nei confronti di altrettanti soggetti.
Le accuse nei loro confronti sono di gravi delitti. Fra questi: associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, riciclaggio, intestazione fittizia di beni, estorsione ed altri reati, aggravati dalle modalità mafiose.