
Torino – Maxi operazione antidroga in Barriera di Milano: 90 pusher nordafricani arrestati
Torino – Maxi operazione antidroga in Barriera di Milano: 90 pusher arrestati
Gli agenti della Questura di Torino hanno arrestato 90 pusher. Gli interventi nel quartiere di Barriera di Milano per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I gruppi di pusher nordafricani presidiavano la piazza di spaccio del quartiere facendosi aiutare da di vedette. Gli spacciatori spesso utilizzavano anche biciclette e monopattini per i loro spostamenti, per assicurarsi la fuga in caso di arrivo di polizia o carabinieri.
Grazie agli interventi di polizia e la visione delle immagini di videosorveglianza è stato possibile identificare numerose persone e, spiegano dalla Questura di Torino “raccogliere preziose informazioni circa le dinamiche e le tecniche di spaccio adottate dai pusher, di sequestrare molteplici dosi di stupefacente di varia natura (crack, eroina e cocaina) nonché di procedere ad arresti in flagranza e ad arresti ritardati di presunti spacciatori”.
Sono stati in totale più di trenta gli arresti ritardati e 45 in flagranza di reato. Tutti stranieri A questi si aggiungono altri 12 arresti ritardati di soggetti di origine centro africana. Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati oltre un chilo di crack-cocaina, oltre 500 grammi di eroina e somma contante di circa 50.000 euro.