
Torino – Maxi rave party alle porte della città: arrivano in 6mila, traffico in tilt. L’allarme del prefetto
In migliaia, dopo i messaggi lanciati dagli organizzatori su Telegram, hanno raggiunto l’area industriale ex Comau abbandonata tra Borgaretto e Nichelino per un maxi rave party.
Migliaia di ragazzi hanno mandato il traffico in tilt. I carabinieri sono dovuti intervenire con numerose pattuglie, anche dalle province limitrofe, per bloccare le strade della zona.
L’intervento dei carabinieri, in sinergia con altre forze dell’ordine, ha bloccato l’arrivo di almeno altre 10mila persone pronti ad unirsi al Rave.
Tantissimi giovani, infatti, hanno preferito tornare indietro andati dopo aver saputo del massiccio dispiegamento di forze dell’ordine. Sul posto anche il prefetto di Torino, Claudio Palomba.
E proprio questa mattina è stato convocato un tavolo d’urgenza sulla sicurezza dal prefetto, proprio a Stupinigi, vicino all’area in cui da ieri sera si sono radunate migliaia di persone per il rave party.
L’arrivo di migliaia di giovani, questa notte, ha bloccato lo svincolo della tangenziale di Stupinigi. La polizia stradale ha dovuto chiudere l’uscita fino alle due. Lunghe code di auto si sono formate in zona.
Così ha scritto, in un messaggio alla cittadinanza, il sindaco di Beinasco Daniel Cannati: “Ci vorranno diverse ore per normalizzare la situazione, le forse dell’ordine sono prontamente intervenute e stanno monitorando la situazione. Gli ingressi e le uscite di Borgaretto in via Rondò Bernardo e circonvallazione esterna sono temporaneamente chiuse. Da via Galilei si può transitare solo in direzione Nichelino. Resta aperta la viabilità da e verso Beinasco”