
Torino – Maxi risarcimento per un cliente Vodafone: 200 mila euro. “Gli è stato impedito di cambiare il gestore”
Torino – Maxi risarcimento per un cliente Vodafone: 200 mila euro “Gli è stato impedito di cambiare il gestore”
Il cliente aveva pagato una bolletta con un giorno di ritardo, ma l’azienda non gli forniva il codice di migrazione. E così è stata condannata a pagare 20 euro per ogni giorno di ritardo. Una vicenda che risale all’ormai lontano 2009 e che ha portato a duna cifra di risarcimento di 200 mila euro.
La condanna è stata emessa dal tribunale di Ivrea (Torino) nei confronti dell’operatore telefonico Vodafone che dovrà risarcire quasi 200mila euro a un cittadino. Lo hano comunicato gli avvocati Filomeno Montesardi, Margaux Monteardi, Ivana Passaro e Rosalia Longo, tutti dello studio Montesardi di Latiano, ai quali si è rivolto l’utente.
“Si tratta del più alto risarcimento mai riconosciuto in Italia a favore di un consumatore” – hanno spiegato dallo studio legale in una nota.
“Il giudice – spiega il quotidiano Repubblica – “ha condannato la Vodafone a fornire il codice di migrazione e a pagare una multa di 20 euro per ogni giorno di ritardo, multa che è salita a 50 euro al giorno dopo il 31/o giorno di inadempienza. Dopo una serie di ricorsi, 12 anni e 8 sentenze nei vari gradi di giudizio, sulla vicenda pende ancora un grado di giudizio del Tribunale di Brindisi, città dell’autore del ricorso”.