
Torino – Maxi stangata per Hernanes, l’ex Juve che gioca in Prima Categoria piemontese. 8 giornate di squalifica, cosa è successo

Torino – Maxi stangata per Hernanes, l’ex Juve che gioca in Prima Categoria piemontese
Hernanes, noto come “El Profeta”, è stato sanzionato con una pesante squalifica di otto giornate.
Ormai prossimo ai 40 anni, l’ex centrocampista di Lazio e Juventus continua a calcare i campi di calcio, questa volta in categorie minori. Attualmente in forza al Sale, squadra che milita nel Girone G della Prima Categoria, il giocatore brasiliano è finito sotto i riflettori non per le sue abilità tecniche, ma per un episodio che ha richiesto l’intervento severo del Giudice Sportivo. Il provvedimento è stato motivato da un comportamento “gravemente irriguardoso” nei confronti del direttore di gara, che ha incluso un contatto fisico avvenuto nell’ultima partita disputata.
Il caso della squalifica: ecco cosa è accaduto
L’episodio risale al 2 marzo, durante l’incontro tra Sale e Spinettese. Entrato in campo nella ripresa sul punteggio di 1-0, Hernanes ha segnato la rete del momentaneo 2-0, ma il match si è poi concluso 2-1. La tensione è esplosa quando l’arbitro ha concesso un calcio di rigore alla squadra avversaria, scatenando la reazione furiosa del centrocampista.
Nel comunicato ufficiale si legge che, dopo la decisione arbitrale, il brasiliano si è precipitato di corsa verso il direttore di gara, protestando in modo acceso e posizionandosi faccia a faccia con lui. L’arbitro ha quindi deciso di ammonirlo, ma prima ancora di poter estrarre il cartellino giallo, Hernanes lo ha colpito facendolo cadere. Nel tentativo di esibire il secondo giallo e poi il rosso, il calciatore ha colpito anche il braccio dell’ufficiale di gara, facendo cadere anche il cartellino rosso. A quel punto, è stato allontanato dai suoi compagni di squadra mentre continuava a protestare animatamente.
Il gesto ha avuto conseguenze immediate, con una squalifica severa che terrà l’ex giocatore di Serie A lontano dal campo per diverse settimane.