
Torino – Mercato immobiliare, boom nella zona dello Stadium- E le piste ciclabili creano valore
Torino – Mercato immobiliare, boom nella zona dello Juventus Stadium. E anche le piste ciclabili creano valore
La notizia è apparsa oggi lunedì 24 gennaio su La Stampa, ed evidenzia la ripresa del mercato immobiliare nella città della Mole.
Nel 2021, in particolare, il settore immobiliare è tornato a crescere, facendo segnare un aumento dei prezzi di vendita del 2,2%.
“E la notizia più bella – spiega l’ex sindaca Chiara Appendino, che ha puntato molto sulla mobilità sostenibile – ” è che sono cambiate le richieste di chi cerca casa. Se una volta si cercava casa vicino alle stazioni della metropolitana, oggi, secondo gli esperti, “sono sempre più quelli che chiedono un collegamento sicuro e facile con le piste ciclabili per andare a lavoro in bici”.
“Le infrastrutture per la mobilità sostenibile sono diventate un motivo importante per la scelta, creando, quindi, un valore aggiunto per gli immobili interessati – aggiunge Appendino, che conclude:
“Una bella notizia che conferma, dunque, che Torino, negli ultimi anni, ha intrapreso la strada giusta: quella che guarda alla mobilità sostenibile e all’ambiente con un approccio decisamente diverso dal passato. L’auspicio è che Torino possa proseguire questo percorso anche e soprattutto adesso che ci sono i fondi del Pnrr e che non torni assolutamente indietro in un momento così delicato per il futuro delle nostre comunità”.