Torino, Metro 2: è polemica sulle fermate tagliate. Lo Russo: “Sostituiamole con Tapis roulant”. Ecco come

04/06/2024

Torino, Metro 2: è polemica sulle fermate tagliate. Lo Russo: “Sostituiamole con un Tapis Roulant”

Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha comunicato in consiglio comunale la possibilità di mantenere gli accessi delle stazioni della metropolitana cancellate, collegandoli pedonalmente alla nuova stazione baricentrica tramite nastri trasportatori, simili a quelli presenti negli aeroporti.

Questo compromesso nasce dal ridimensionamento del progetto della seconda linea della metropolitana, che ha visto la cancellazione di due stazioni nella zona Barriera di Milano, con la stazione Corelli che verrà accorpata a Cimarosa per formare la nuova fermata Corelli/Tabacchi.

La proposta è stata avanzata in risposta alla domanda del consigliere di Forza Italia, Domenico Garcea, sulle recenti modifiche al progetto.

“Nulla vieta – ha dichiarato  Lo Russo – “di mantenere gli accessi in corrispondenza alle due stazioni che sono state di fatto tolte e collegarli pedonalmente con la nuova stazione baricentrica”

Ma la polemica sul taglio delle fermate continua. Tuttavia, Andrea Russi del Movimento 5 Stelle ha risposto con durezza, sottolineando i frequenti malfunzionamenti delle scale mobili nella linea attuale della metropolitana, mettendo in dubbio l’affidabilità dei nastri trasportatori proposti.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino