
Torino – Missione USA: Lo Russo invita il sindaco di New York a visitare Torino e il Piemonte
Torino – Missione USA: Lo Russo invita il sindaco di New York a visitare Torino e il Piemonte
Nella seconda giornata della missione negli USA, insieme al presidente Cirio, Stefano Lo Russo ha incontrato il sindaco di New York Mayor Eric Adams, al quale è stato rivolto ufficialmente l’invito a visitare Torino e il Piemonte.
“Abbiamo poi incontrato l’amministratore delegato di Bloomberg Associates George Fertitta e la direttrice Amanda Burden – spiega il sindaco di Torino – “Un incontro strategico: Bloomberg sostiene e finanzia in tutto il mondo progetti e best practice urbane e il nostro obiettivo è far diventare per loro Torino uno di questi progetti, promuovendo e supportando il nuovo piano regolatore della città, la pianificazione della vivibilità e fruibilità degli spazi urbani, nonché il city brand, il modo in cui Torino desidera parlare di sé nel mondo.
Abbiamo poi avuto modo di incontrare Via Transportation, società newyorkese di infrastrutture digitali per la mobilità pubblica, leader per il potenziamento e il miglioramento del trasporto pubblico locale in numerose capitali del mondo: il loro approccio al tema della mobilità sostenibile offre spunti di grande interesse per lo sviluppo nella nostra città.
La cultura e la volontà di creare occasioni di sinergia museale sono stati invece i temi al centro del confronto con il direttore del Solomon R. Guggenheim Museum , Richard Armstrong.
Un altro incontro positivo con un grande museo dopo quello di ieri con il MoMa.
Infine, abbiamo incontrato Mario Calvo Platero, presidente del GEI, il Gruppo esponenti italiani: un incontro molto utile e prezioso per consolidare le nostre relazioni con imprenditori e professionisti che vivono e lavorano negli Stati Uniti da anni e rappresentano interlocutori preziosi non soltanto come testimonial dell’eccellenza italiana ma anche come punto di contatto per sviluppare nuove partnership”.