
Torino – Morte Berlusconi, le lacrime di Cirio. Le reazioni di Lo Russo e Appendino
Torino – Morte Berlusconi, le lacrime di Cirio: “Per me è stato come un padre”
Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, è morto all’Ospedale San Raffaele di Milano, dove era stato ricoverato dal venerdì precedente. Aveva 86 anni.
La notizia ha suscitato grande commozione: il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio si è profondamente commosso e ha annullato tutti gli impegni per raggiungere l’ospedale.
“Per me è come perdere un papà”, ha detto Cirio, prima di lasciare il novarese per raggiungere il San Raffaele.
Altre reazioni della politica
Anche il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha reso omaggio a Berlusconi durante l’inaugurazione della nuova sede della guardia costiera a Lesa, chiedendo un minuto di silenzio: “Un grande italiano ha deciso di salutarci proprio oggi. Chiedo un minuto di silenzio per Silvio Berlusconi.
Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia di Berlusconi, riconoscendo il suo impatto a livello imprenditoriale, sportivo, sociale e politico: “Le mie più sincere condoglianze alle figlie, ai figli e a tutta la sua famiglia”, ha scritto il primo cittadino
L’ex sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha sottolineato l’importanza di Berlusconi nella sua generazione, definendolo un motivo per occuparsi di politica, sia a favore che contro di lui.
“Per tante persone della mia generazione, Silvio Berlusconi è stato il motivo per cui occuparsi di politica: per lui o contro di lui. Una figura di peso in ogni campo in cui si è cimentato, fa effetto pensare non ci sia più”. Così, su Twitter, ha scritto la deputata M5s Chiara Appendino. ” Un abbraccio ai suoi cari in questo momento di dolore”.