
Torino – Museo Egizio gratis per tutti per 3 giorni. Tutte le Info
Torino – Museo Egizio gratis per tutti per 3 giorni. Tutte le Info
Con l’estate arriva anche l’opportunità di visitare gratuitamente le collezioni del Museo Egizio di Torino per tre sabati sera fino al 12 agosto, grazie all’iniziativa “Speciale Estate con Francorosso”.
Promossa da Alpitour World come parte del suo piano di responsabilità sociale, l’iniziativa mira a sostenere cultura e territorio, offrendo la possibilità di scoprire l’antico Egitto senza costi nei giorni 29 luglio, 5 e 12 Agosto. Per usufruire dell’offerta, è necessario prenotare un biglietto online sul sito ufficiale del Museo Egizio, seguendo le istruzioni indicate. La prenotazione è obbligatoria e consente l’accesso al museo gratuitamente, con la possibilità di selezionare l’orario preferito di visita.
Il museo offre anche una novità: l’accesso a parte dell’Archivio Storico Fotografico tramite una postazione multimediale situata nella sala 4 del secondo piano.
Questo archivio, frutto di un lavoro di studio e catalogazione durato tre anni, contiene oltre 45.000 documenti, tra cui 1.500 fotografie risalenti all’inizio del Novecento.
Queste immagini, digitalizzate, documentano le 14 spedizioni archeologiche in Egitto effettuate tra il 1903 e il 1937, permettendo di rivivere i momenti di importanti scoperte. È possibile anche scaricare gratuitamente le immagini preferite sul proprio smartphone, trasformandole in cartoline souvenir.
Per ulteriori Info clicca qui https://museoegizio.it/esplora/notizie/speciale-estate-con-francorosso-ingresso-gratuito/