
Torino – Negazionisti a bordo di una Porsche inseguono ambulanza: indagati per interruzione di pubblico servizio
Hanno inseguito un’ambulanza in tangenziale fino a Collegno. Volevano dimostrare che i mezzi giravano a vuoto per terrorizzare i cittadini. E così, a bordo di una Porche Cheyenne hanno tampinato il mezzo di soccorso della Croce Rossa di Rivoli.
I soccorritori, vedendosi inseguiti, avevano chiesto l’intervento dei carabinieri
E’ accaduto a Novembre: a seguire il mezzo un impresario edile e una sua collega, entrambi torinesi: i due sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio.
I militari avevano raggiunto l’ambulanza e l’auto con a bordo la coppia I due si erano appostati sotto la casa del paziente da soccorrere, un uomo di 60 anni che manifestava problemi respiratori.
La coppia è stata identificata dai carabinieri e i legali della Città della Salute hanno presentato un esposto nei confronti dei due.
“Non sono negazionista, ma sono sicura che che quel servizio dell’ambulanza non fosse un vero intervento” – aveva dichiarato la donna al quotidiano Repubblica che spiega: “ L’episodio era finito sul tavolo della dirigente del 118 che aveva mandato il verbale di quell’intervento ai legali della Città della Salute da cui il 118 dipende”.
La coppia è indagata per interruzione di pubblico servizio.