
Torino – Non vedente inciampa in monopattino abbandonato e cade in strada: grosso rischio a Parella
Brutta avventura per torinese di 63 anni, non vedente, che è inciampato in un monopattino abbandonato in strada ed è caduto, rischiando di farsi seriamente male.
E’ accaduto in via Salbertrand. L’uomo passeggiava come è solito fare, nel quartiere Parella, quando è andato a scontrarsi con un monopattino, abbandonato da un irresponsabile.
L’uomo si è trascinato il mezzo addosso rischiando di farsi seriamente male, ed è stato soccorso da un passante. Fortunatamente la caduta non gli ha procurato ferite, solo un grande spavento e la paura per il futuro, quando il 63 enne tornerà a muoversi da solo.
Già alcuni mesi fa l‘Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Torino aveva comunicato la notizia di un infortunio capitato ad una ragazza non vedente, finita all’ospedale con una frattura al polso per una caduta su un monopattino abbandonato in strada.
Questa la lettera aperta, quanto mai attuale, diffusa dal presidente di UICI Torino, Giovanni Laiolo : “Non siamo contrari ai mezzi ecologici ma serve una disciplina, che rispetti le esigenze di tutti. I marciapiedi sono diventati una giungla e, per chi non vede, il rischio di incidenti è alto”.
L’Associazione chiede spazi fissi e obbligatori in cui lasciare i veicoli, potenzialmente pericolosi, prima che qualcuno si faccia male “seriamente”.