
Torino – Noto avvocato rapinato ai Murazzi. Prima lo butta a terra, poi gli strappa le collane
Violenta rapina, mentre l’avvocato svolgeva il suo consueto allenamento di corsa lungo i Murazzi, un luogo che frequenta spesso.
L’aggressione nella zona di lungo Po Cadorna, nei pressi dell’incrocio con corso San Maurizio, è stato ricostruito solo di recente.
Intorno alle 13, mentre l’avvocato Walter Perga stava correndo, un uomo di corporatura robusta gli si è avvicinato senza che lui lo riconoscesse. Nel giro di pochi istanti il malintenzionato lo ha spinto a terra con forza, riuscendo poi a strappargli dal collo le due collanine che indossava. L’avvocato ha riportato alcune contusioni, raccontando di essersi fatto male nella caduta, pur senza colpire il volto.
Il rapinatore è fuggito subito dopo l’aggressione e al momento non è stato ancora identificato. Perga ha presentato denuncia ai carabinieri subito dopo il fatto, nella speranza che l’autore dell’assalto venga rintracciato.
Era alto e grosso – ha raccontato Perga a La Stampa – Si è avvicinato a me. Non lo conoscevo. In un attimo è riuscito a farmi cadere e mi ha strappato le collane dal collo. Mi sono fatto male, anche se, fortunatamente, non ho sbattuto la faccia”.
“Mi piace molto correre e mi stavo preparando per la mia tredicesima maratona – ha aggiunto – Per il momento, ho dovuto sospendere gli allenamenti. Mi dedico al nuoto e a qualche esercizio in palestra, sperando di rimettermi in forma al più presto”.