
Torino – Noto medico di base muore al San Giovanni Bosco dopo agonia. Si ipotizza infezione dopo esame clinico: la denuncia dei familiari
Torino – Muore al San Giovanni Bosco dopo agonia. Si ipotizza infezione dopo esame clinico: la denuncia dei familiari
Dopo una lunga agonia si è spento all’ospedale San Giovanni Bosco Piergiorgio Ornioli, noto medico di base in pensione del quartiere Barriera di Milano, con uno studio in via Sempione. L’uomo aveva 70 anni.
Sulla morte dell’uomo, dopo la denuncia dei familiari, la procura di Torino ha aperto un’inchiesta. Il 70enne potrebbe infatti aver contratto un’infezione dopo un esame clinico. Ieri è stata eseguita l’autopsia sul corpo.
Si ipotizza che il medico di base abbia riportato una lesione all’esofago, nel corso di un esame clinico eseguito all’inizio dell’anno per forti dolori che sentiva alle gambe.
Si dovrà accertare se è stata la lesione a causare una serie di infezioni che ha portato l’uomo ad una lunga agonia e al decesso.
Questa la nota di Asl Torino: “Al momento non è emersa alcuna correlazione tra la lesione riportata durante l’esame diagnostico e il decesso”.