
Torino – Oggi sciopero generale: disagi per i passeggeri. Info e orari garantiti
Per la giornata di oggi, venerdì 12 dicembre, è stato proclamato uno sciopero generale di 24 ore dalla CGIL, come forma di protesta contro la nuova Legge di Bilancio. L’agitazione coinvolgerà l’intero sistema dei trasporti, ma saranno comunque previste alcune fasce in cui i servizi resteranno operativi per garantire la mobilità essenziale.
Per quanto riguarda il trasporto urbano e suburbano, la metropolitana e i Centri di assistenza clienti, le corse saranno assicurate dalle 6 alle 9 del mattino e successivamente dalle 12 alle 15. Al di fuori di questi orari potrebbero verificarsi sospensioni o riduzioni del servizio.
Il trasporto extraurbano, compreso il servizio bus cooperativo della linea 3971 che collega Ciriè e Ceres, funzionerà regolarmente dall’inizio del servizio fino alle 8.00 e poi dalle 14.30 alle 17.30. Anche in questo caso, nelle fasce intermedie sono attese interruzioni.
È inoltre garantito che tutte le corse programmate con partenza entro il limite degli orari tutelati verranno portate a termine, così da assicurare ai viaggiatori un minimo di continuità negli spostamenti durante la giornata di sciopero.