
Torino – Omicidio a Porta Palazzo: accoltellato al petto e ucciso. Killer in fuga
Torino – Omicidio a Porta Palazzo: accoltellato al petto e ucciso.
Un grave fatto di sangue ha scosso la zona di Porta Palazzo, a Torino. Un uomo di circa trent’anni, originario della Nigeria, è stato accoltellato ieri sera in zona Porta Palazzo, in corso Giulio Cesare, all’altezza del civico 14. La vittima è stata raggiunta da almeno quattro colpi al torace, inferti con un’arma da taglio durante un’aggressione avvenuta in strada.
Subito soccorso dagli operatori sanitari della Croce Verde di Villastellone, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Giovanni Bosco. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso.
Sul luogo dell’aggressione sono intervenute rapidamente le forze dell’ordine. Gli agenti delle volanti e quelli della squadra mobile stanno lavorando per chiarire la dinamica dei fatti, mentre la polizia scientifica ha effettuato i rilievi tecnici nella zona. L’autore del delitto si è dato alla fuga subito dopo l’attacco ed è attualmente ricercato.
Le indagini sono affidate alla procura di Torino e coordinate dalla pm Laura Longo, che si è recata personalmente sulla scena del crimine. In queste ore gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area per ricostruire con precisione l’accaduto.
Secondo una prima ipotesi, il delitto sarebbe l’esito tragico di un violento litigio iniziato in lungo Dora Savona, dove sono stati rinvenuti frammenti di bottiglia, e poi degenerato in corso Giulio Cesare. La lite sarebbe proseguita lungo il controviale, fino all’accoltellamento fatale.
L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti e non sono mancate le reazioni politiche. Patrizia Alessi, capogruppo di Fratelli d’Italia nella Circoscrizione 7, ha commentato con toni duri quanto accaduto, definendo l’omicidio “una morte annunciata”.
“Come detto più volte nella zona di Corso Giulio Cesare tra Porta Palazzo e Corso Novara e vie limitrofe la violenza latente scoppia da un attimo all’altro. In Lungo Dora Savona la situazione da anni è inaccettabile nell’indifferenza della Città. Forse il Sindaco Lo Russo invece di pensare alla trascrizione dei figli con due mamme farebbe bene pensare alle criticità di alcune zone in Aurora. I cittadini da tempo sono spaventati dalla violenza che aleggia nelle strade. Le risse violente sono all’ordine del giorno….e purtroppo non è il primo È ora di dire basta”.