
Torino – Organizzano festa di Natale fra amici, i vicini chiamano la polizia: tutti multati
La scorsa notte una chiamata al 112 NUE segnala schiamazzi e musica ad alto volume in un appartamento in zona San Donato.
Gli agenti del commissariato Madonna di Campagna raggiungono lo stabile; ad attenderli diversi condomini che lamentano di non riuscire a dormire a causa della festa in corso.
I poliziotti prendono contatti con il proprietario di casa che ammette i festeggiamenti natalizi, assicurando però di essere solo in quattro. Tre soggetti seduti in cucina si mostrano agli agenti. Poco dopo, gli operatori scorgono da dietro la porta a vetro della camera da letto due sagome corrispondenti ad un uomo ed una donna, mentre una settima persona viene scoperta all’interno del bagno.
La compagnia (sette persone e non congiunti) formata da cittadini di origine straniera di età compresa tra i 20 ed i 35 anni, cinque dei quali risultati irregolari sul territorio Nazionale, è stata sanzionata per il mancato utilizzo di dispositivi individuali di protezione, per non aver rispettato il distanziamento previsto e per essersi ritrovati pur non essendo conviventi o congiunti tra loro.