
Torino ospiterà il programma di Fiorello, W Rai 2? – La candidatura al Centro Rai
Torino ospiterà il programma di Fiorello, W Rai 2? – La candidatura al Centro Rai
Sarà Torino la sede della prossima edizione di W Rai 2, il popolare show di Fiorello?
La Città della Mole potrebbe diventare la sede del programma televisivo di Fiorello, Viva Rai2, una notizia che ha suscitato entusiasmo in città.
La candidatura
L’assessore alla cultura, Rosanna Porcia, ha già lanciato un appello al Centro di Produzione Rai, richiedendo più attenzione per le periferie, soprattutto per quelle zone con problemi come lo spaccio e il degrado .
Viva Rai2 è un format di successo che si svolge in strada, dando voce alle persone comuni e presentando cantanti e volti noti dello spettacolo. Torino sarebbe pronta ad accogliere il programma, con il sostegno dei rappresentanti locali.
Barriera di Milano, in particolare, è una delle zone candidate, densamente popolata e bisognosa di attenzione.
La produzione Rai ha già deciso di mantenere il format in strada anziché in uno studio televisivo tradizionale. E sta cercando una nuova location rappresentativa delle periferie italiane.
Torino si è candidata, anche se Fiorello difficilmente potrà lasciare l’ “amata” Roma dove vive ormai da anni. Ma per Barriera di Milano ospitare un programma così importante sarebbe una notevole opportunità di riscatto.