05/11/2024
Territorio
Torino ospiterà il World’s 50 Best Restaurants, l’Oscar mondiale del cibo – Per la prima volta nella storia si svolgerà in Italia
A giugno 2025, Torino e il Piemonte ospiteranno la celebre manifestazione gastronomica mondiale.
La cerimonia di premiazione dei The World’s 50 Best Restaurants 2025, sponsorizzata da S.Pellegrino e Acqua Panna, si terrà a Torino, in Piemonte, Italia, giovedì 19 giugno 2025. Famosa per la sua gastronomia, i vini, il patrimonio culturale e le bellezze architettoniche, questa regione rappresenta il contesto ideale per accogliere il più grande evento annuale della comunità internazionale dell’alta ristorazione. È la prima volta che la cerimonia di premiazione di fama mondiale si svolge in Italia, approdando nella storica città di Torino, capoluogo del Piemonte.
Il programma prevede una serie di eventi, organizzati con il supporto dei partner locali di 50 Best, la Città di Torino e la Regione Piemonte. Questi eventi culmineranno con la cerimonia di premiazione del 19 giugno, durante la quale sarà svelata la classifica The World’s 50 Best Restaurants 2025. I visitatori avranno l’opportunità di scoprire Torino, destinazione ambita per la sua fusione unica di arte, cultura e gastronomia di alto livello.
William Drew, direttore editoriale di The World’s 50 Best Restaurants, afferma: “Torino è una capitale culinaria e siamo entusiasti di visitarla, insieme alla regione del Piemonte, per il programma di eventi e la cerimonia di premiazione dei The World’s 50 Best Restaurants 2025. L’Italia è il luogo perfetto per il debutto di 50 Best, dove cultura del cibo e ospitalità sono profondamente radicate. Non vediamo l’ora di riunire qui la comunità mondiale della ristorazione”.
Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, ha dichiarato: “Torino e il Piemonte sono tra le capitali mondiali del cibo e un evento globale come The World’s 50 Best Restaurants 2025 lo dimostra. Durante i giorni dell’evento, il nostro territorio e l’alta qualità della nostra tradizione enogastronomica saranno protagonisti. È una grande opportunità per far conoscere la nostra terra e la nostra cucina”.
Stefano Lo Russo, sindaco di Torino, aggiunge: “Siamo orgogliosi di ospitare questo programma di eventi internazionali. Torino sarà sotto i riflettori mondiali, un’occasione preziosa per promuovere la gastronomia della nostra regione”.
Gli eventi in programma includeranno il forum #50BestTalks, per discutere i temi attuali dell’ospitalità; le 50 Best Signature Sessions, in cui chef della lista 50 Best cucineranno con talenti locali; una Chefs’ Feast dedicata agli ingredienti del Piemonte e la cerimonia di premiazione con conto alla rovescia.
Prima di giugno, verranno annunciati premi speciali, in omaggio a ristoranti e professionisti. A luglio 2024, a Las Vegas, il ristorante Disfrutar di Barcellona è stato incoronato come The World’s Best Restaurant 2024. Questo ristorante si unirà alla lista Best of the Best degli ex vincitori e non sarà più in competizione nelle future classifiche.
Il 50 Best continuerà a promuovere l’eccellenza culinaria in tutto il mondo tramite eventi, premi e contenuti editoriali, favorendo il progresso e l’esplorazione gastronomica. Collaborando con Deloitte per la verifica del voto, 50 Best protegge l’integrità della sua classifica.
21/11/2024
Territorio
L’Italia del Tennis sul tetto del mondo! Vittoria nella Billie Jean King Cup: “Un successo straordinario”
L’Italia del Tennis sul tetto del mondo! Vittoria nella Billie Jean King Cup L’Italia trionfa nuovamente […]
leggi tutto...21/11/2024
Territorio
Torino – Misure antismog: da giovedì torna il livello 0 (bianco) INFO utili
Torino – Misure antismog: da giovedì torna il livello 0 (bianco) INFO utili Misure antismog: oggi […]
leggi tutto...21/11/2024
Territorio
Al via il Torino Film Festival: arriva una vera parata di stelle. Ornella Muti, Ron Howard, Sharon Stone e molti altri. L’evento
Il Torino Film Festival 2024: Un Viaggio tra Cinema, Stelle e Innovazione Dal 22 al 30 […]
leggi tutto...20/11/2024
Territorio
Torino – Domani possibili nevicate: parte il piano neve in città. INFO utili
Torino – Domani possibili nevicate: parte il piano neve in città. INFO utili Una precipitazione nevosa […]
leggi tutto...20/11/2024
Territorio
A Torino è arrivato Mattarella per i 200 anni del Museo Egizio
A Torino è arrivato Mattarella per i 200 anni dell’Egizio Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella […]
leggi tutto...20/11/2024
Territorio
Mercedes apre il primo impianto europeo di riciclaggio batterie: recupererà il 96% dei materiali
Mercedes apre il primo impianto europeo di riciclaggio batterie Mercedes-Benz ha inaugurato il suo primo impianto […]
leggi tutto...