
Torino – Ospiterà le Atp Finals anche nel 2026 e 2027 – L’annuncio

Torino – Ospiterà le Atp Finals anche nel 2026 e 2027
Torino continuerà a essere la casa delle ATP Finals anche oltre il 2025: è stato annunciato che la città ospiterà il prestigioso torneo tennistico anche per le edizioni del 2026 e del 2027. La conferma è arrivata dal ministro dello Sport, Andrea Abodi, nel corso di un incontro dedicato agli interventi legati all’eredità delle Olimpiadi invernali del 2006.
L’annuncio consolida il ruolo della città nel panorama sportivo internazionale, prolungando l’accordo iniziale che prevedeva la presenza dell’evento fino al 2025. Secondo quanto dichiarato da Abodi, la decisione è frutto di un’intesa tra la Federazione Italiana Tennis e l’ATP, che avrebbero espresso la volontà condivisa di mantenere Torino come sede anche per altri due anni.
Il ministro ha sottolineato che l’Italia, e in particolare il Piemonte e la città di Torino, hanno dimostrato di essere all’altezza dell’organizzazione di un evento di questo livello, guadagnandosi la fiducia per una continuità. Abodi ha inoltre evidenziato che, sebbene le valutazioni sul futuro a lungo termine spetteranno agli organi competenti, l’attenzione per ora è rivolta alle prossime tre edizioni, che si preannunciano entusiasmanti anche grazie al buon momento del tennis italiano a livello internazionale.
“Ci sono ancora tre edizioni esaltanti – conferma il ministro – “anche perché per fortuna il tennis italiano dimostra di essere ai vertici del mondo. Tre anni sono tanti, abbiamo ancora insieme tante cose da fare per migliorare, per irrobustire le radici di questa capacita organizzativa che Torino ha dimostrato di saper riproporre”.