
Torino – Partono i lavori sul Cavalcavia di corso Francia: inizia un mese di disagi
Torino – Partono i lavori sul Cavalcavia di corso Francia: inizia un mese di disagi INFO
Da oggi, lunedì 22 luglio, gli automobilisti che attraversano il cavalcaferrovia di corso Francia a Collegno dovranno affrontare un mese di disagi a causa di lavori di ristrutturazione.
Il Comune ha pianificato il cantiere, finanziato con circa 800mila euro di fondi ex Pnrr, per riqualificare i giunti e il manto stradale del cavalcavia.
Durante i lavori, una carreggiata sarà chiusa mentre l’altra permetterà il traffico in entrambi i sensi, simile ai cantieri autostradali. Sarà imposto un limite di velocità di 30 chilometri orari e gli autovelox saranno disattivati.
Il Comune di Collegno ha scelto il periodo estivo per minimizzare i disagi. Nonostante i restringimenti, sarà garantita la circolazione nei due sensi di marcia.
“Si è atteso il periodo estivo – spiega il Comune con una nota- per l’avvio dell’intervento al fine di limitare i disagi alla cittadinanza. Nell’arco di tempo interessato sarà garantita la percorrenza in entrambi i sensi di marcia, nonostante i restringimenti e gli scambi di carreggiata. Questi lavori sono inquadrati in un’azione più ampia che porterà alla ristrutturazione del ponte di via Sebusto e del sovrappasso pedonale della ferrovia tra via Roma e via Colombo. Si raccomanda agli automobilisti, in ogni caso, la massima prudenza”.