
Torino – Paura a Mirafiori. Difende una donna durante una rapina e viene accoltellato: ferito un ventenne. Cosa è successo

Torino – Paura a Mirafiori. Difende una donna durante una rapina e viene accoltellato: ferito un ventenne
Un nuovo episodio di violenza ha scosso Torino, precisamente nel quartiere Mirafiori Sud, dove un ragazzo di vent’anni di origine cinese è stato accoltellato mentre cercava di impedire una rapina. Il fatto è avvenuto in via Onorato Vigliani, nei pressi di un negozio gestito dalla famiglia del giovane, specializzato in articoli di oggettistica.
Secondo quanto ricostruito finora, il ragazzo è intervenuto dopo aver sentito le urla di una cliente aggredita da un uomo che tentava di strapparle la borsa. Senza esitazione, il ventenne ha inseguito il rapinatore nel tentativo di bloccarlo e recuperare quanto rubato. Il malvivente, però, ha reagito con estrema violenza, colpendo il giovane con una coltellata all’altezza dell’addome.
Nonostante la ferita e la perdita di sangue, il ragazzo è riuscito a raggiungere una farmacia poco distante, in via Vigliani 160, dove ha chiesto aiuto. I farmacisti hanno immediatamente chiamato il 112 e, in attesa dei soccorsi, hanno seguito le indicazioni degli operatori sanitari per prestare i primi soccorsi e contenere l’emorragia. I testimoni raccontano che il giovane era cosciente e ha persino telefonato alla madre per spiegarle quanto accaduto. L’arrivo dell’ambulanza, però, è stato rallentato dal traffico, rendendo necessaria una seconda chiamata d’emergenza.
Nel frattempo, i carabinieri del Nucleo radiomobile sono riusciti a individuare e bloccare il presunto autore dell’aggressione, che è stato accompagnato in caserma per essere interrogato. L’indagine ora prosegue per chiarire ogni dettaglio della dinamica e verificare le motivazioni del gesto.
Il giovane ferito è stato ricoverato in ospedale con una prognosi di media gravità: le sue condizioni sono stabili e non corre pericolo di vita.